BE.iAssets® consente di gestire in maniera integrata tutto il patrimonio aziendale relativo agli Assets e alle Attrezzature.
Per ogni Assets trattato è possibile definire le caratteristiche di base e tutte le scadenze correlate anche legate alla manutenzione degli stessi.
A differenza di altre soluzioni analoghe BE.iAssets® consente di definire quali sono le scadenze che si intendono monitorare e quali sono i documenti gestiti.
Per ogni Assets/Attrezzatura è possibile inserire la relativa geolocalizzazione e una serie di allegati multimediali che caratterizzano il bene e/o il suo funzionamento. Ogni bene è associato ad un QRcode. Fotografando il QRcode da un dispositivo mobile è possibile, se autorizzati, accedere direttamente al fascicolo della documentazione associata all’attrezzatura stessa. Le tipologie di documenti trattati e il layout del portale sono definiti in fase di installazione. È completamente integrato all’interno della piattaforma di Gestione Documentale Be Platform®, oltre che essere compatibile con il sistema documentale e motore di workflow, BE.iFlow®, con l'archiviazione e gestione del Fascicolo del Dipendente e del Cedolino on Line BE.iCOL®, con la gestione della Posta Elettronica Certificata BE.iPEC®, con la registrazione e lo smistamento di Protocolli Informatici BE.iProt®.
Utilizza come Application Server sia Jboss che Websphere che Oracle BEA. Come database può utilizzare sia Oracle che MSSqlserver.
Tutte le funzionalità sono accessibili via web ma anche via Web services e APP (Android e IOS).