Be Platform® è una piattaforma documentale che in maniera agevole consente la gestione integrata di tutto il ciclo di vita del documento. A differenza di altri sistemi documentali è completamente modellabile in funzione del contesto in cui viene calato (Fascicoli Dipendente, Fascicoli Cliente, Fascicoli Fornitore, Fascicoli ISO9001, Fascicoli immobili, etc).
I Vantaggi:
- Consente la classificazione dei documenti in funzione di metadati che sono definiti in maniera parametrica.
- Fascicolazione è gestita in maniera automatica in funzione di un template che ne definisce struttura e contenuti.
- È completamente integrabile con servizi esterni, quali ad esempio servizi Google di geolocalizzazione e traduzione. Integrabile con Scanner e stampanti.
- Barcode.
- Consente la registrazione e lo smistamento di tutte le tipologie di documenti.
- È prevista l’autenticazione Integrata con Active Directory e rende disponibili funzioni parametriche di Profilazione ed Autorizzazione utenti.
- È integrato con la Conservazione Sostitutiva (per la Conservazione dei Registri e del ciclo attivo e passivo).
- Permette di ricercare i documenti in funzione dei loro contenuti (ricerca full text).
- È un prodotto multiazienda e multipiattaforma: può essere installato su server Unix, Linux, Windows. Utilizza come Application Server sia Jboss che Websphere che Oracle BEA. Come database può utilizzare sia Oracle che MSSqlserver.
- Tutte le funzionalità sono accessibili via web ma anche via Web Services.
- La fruizione dei servizi può avvenire sia da browser che da APP per dispositivi mobile. Le APP sono disponibili e integrate.
- Può essere utilizzata in Cloud.
- È strutturata per gestire BigData, permettendo di sfruttare tali dati per realizzare elaborazioni analitiche e statistiche, indispensabili per un corretto e completo Governo d'Impresa, nonchè un indispensabile supporto alle Direzioni Aziendali anche volte al Risk Management.
- È completamente integrabile con le altre soluzioni di BE Solutions; all’interno del motore di workflow BE.iFlow®, con la gestione della Posta Elettronica Certificata BE.iPEC® , con la registrazione e lo smistamento di Protocolli Informatici BE.iProt®, con l'archiviazione e gestione del Fascicolo del Dipendente e del Cedolino on Line BE.iCOL® e con la gestione integrata di tutto il patrimonio aziendale relativo agli Assets e alle Attrezzature BE.iAssets®.