La soluzione BE.iFlow® consente di gestire i processi aziendali formalizzandoli con un strumento grafico di designer. A differenza di altri prodotti consente di gestire sia processi basati su documenti che indipendenti da documenti.
Nel primo caso BE.iFlow® è completamente integrato con i moduli della Piattaforma di Gestione Documentale Be Platform®, oltre che con la gestione della Posta Elettronica Certificata BE.iPEC®, con la registrazione e lo smistamento di Protocolli Informatici BE.iProt®, con l'archiviazione e gestione del Fascicolo del Dipendente e del Cedolino on Line BE.iCOL® e con la gestione integrata di tutto il patrimonio aziendale relativo agli Assets e alle Attrezzature BE.iAssets®.
Sono disponibili una serie di funzionalità che consentono la composizione di documenti, fondendo informazioni presenti in un template e informazioni relativi al processo. Sono anche disponibili una collezione di system tasks che consentono di automatizzare operazioni di sistema.
Utilizza come Application Server sia Jboss che Websphere che Oracle BEA. Come database può utilizzare sia Oracle che MSSqlserver. Tutte le funzionalità sono accessibili via web ma anche via Web services.